Per iscriversi
Per accedere a un corso di laurea magistrale è necessario presentare una domanda di valutazione. Sul sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione sono disponibili le informazioni su tale domanda e la relativa modulistica.
Sono ammessi i laureati di I livello in qualunque classe che nel ciclo precedente abbiano acquisito almeno 48 CFU nei settori M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03, M-FIL/04, M-FIL/06, M-FIL/07, M-FIL/08, SPS/01.
La verifica dei requisiti di accesso sarà condotta sulla base del curriculum degli studi presentato dallo studente, che sarà esaminato da una Commissione nominata dal CdS (prof. Silvano Zipoli Caiani – referente – e prof.ssa Anna Rodolfi). Il CdS fornirà allo studente le indicazioni necessarie per colmare eventuali lacune formative prima dell'iscrizione.
È richiesta la padronanza di livello B2 (eventualmente attestabile anche con un diploma linguistico approvato dal Consiglio d'Europa o riconosciuto in sede ministeriale) dell'inglese o di un'altra lingua straniera dell'Unione Europea, oltre che dell'italiano. Le modalità di ammissione sono stabilite dettagliatamente nel Regolamento didattico del Corso di Studio.
Link utili al sito dell'Ateneo:
- Modalità e scadenze per iscrizioni e immatricolazioni
- Tasse e contributi universitari
- Passaggi di corso e trasferimenti